6. IL PROCESSO DI ACQUISTO
La Descrizione dell’Autoveicolo è un invito a offrire, pertanto il contratto di vendita dell’Autoveicolo tra Te e il Concessionario si intende concluso solo quando accetti espressamente le condizioni di acquisto del Concessionario.
Quando selezioni un Autoveicolo per il quale intendi manifestare il Tuo interesse all’acquisto, verrà visualizzata una o più pagine che riepilogano l’Autoveicolo scelto indicando prezzo e dettagli, nonché eventuali altri costi connessi.
Facendo click sul pulsante "Prenota ora per confermare la Prenotazione", verserai solo la Prenotazione Online, che ha carattere non vincolante, e invierai la manifestazione di interesse ad acquistare l’Autoveicolo che hai scelto. Riceverai una email di riepilogo della Tua manifestazione di interesse e la procedura per revocare la manifestazione di interesse se cambi idea.
Se hai scelto di effettuare la Prenotazione Online attraverso bonifico bancario, avrai 1 giorno lavorativo di tempo per procedere al bonifico. Se non effettui il bonifico entro tale termine la tua prenotazione verrà automaticamente cancellata.
Se la tua manifestazione di interesse è accettata dal proprietario del veicolo, Ti invieremo le condizioni contrattuali di vendita del Concessionario per Tuo esame. Puoi accettare le condizioni di vendita del Concessionario seguendo l’apposita procedura sul Tuo Profilo o recandoti direttamente presso il Concessionario. Con la Tua accettazione, l’acquisto dell’Autoveicolo sarà concluso. Trascorsi 3 giorni dall'invio delle condizioni contrattuali di vendita del Concessionario, se non hai provveduto alla relativa accetazione, l’Autoveicolo potrebbe non essere più disponibile per la vendita.
Tieni presente che, per Tua tutela, versi la Prenotazione Online a Privacar la quale, solo in caso di conclusione dell’acquisto dell’Autoveicolo, provvederà a trasferire l’importo al Concessionario. Da questo momento, l’importo della Prenotazione Online verrà imputato ad acconto sul Prezzo dell’Autoveicolo.
Ricorda che, nel caso di Autoveicoli, per provvedere alle pratiche di immatricolazione, sei tenuto a versare il saldo del Prezzo dell’Autoveicolo all’affiliato Privacar entro 3 giorni lavorativi prima della data prevista per il ritiro dell’Autoveicolo dal privato. Inoltre, qualora sia indicata nell’offerta “immatricolazione nel mese” o “immatricolazione entro il...” dovrai provvedere al saldo del Prezzo dell’Autoveicolo almeno 3 giorni lavorativi prima della scadenza indicata, per provvedere alle pratiche di immatricolazione.
Per gli Autoveicoli Km0 e usati dovrai versare al proprietario del veicolo il saldo del Prezzo dell’Autoveicolo prima del ritiro dell’Autoveicolo.
Se intendi usufruire di specifiche promozioni come, ad esempio, la rottamazione o campagne promozionali riservate ad alcune categorie di Clientela, dovrai produrre la documentazione richiesta.